martedì 19 giugno 2018

Corsi di Tai Chi e Qi Gong a Roma e ai Castelli – Corsi Base e Stage Mensili




Corsi di Tai Chi e Qi Gong a Roma e ai Castelli – Corsi Base e Stage Mensili: Presentazione

Taiji Quan e Qi gong: Corsi Base Settimanali e Seminari Mensili

UN’ ARTE ANTICA ALLA RICERCA DEL BENESSERE PSICOFISICO E DELLA LONGEVITÀ

PRENDERSI CURA DEL PROPRIO BENESSERE PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DI VITA

 LAVORARE CON IL PROPRIO CORPO E RENDERE I MUSCOLI E I TENDINI  PIÙ ELASTICI E LE ARTICOLAZIONI PIÙ FLESSIBILI,  PREVENIRE E COMBATTERE GLI EFFETTI DELLO STRESS                                   

 SONO MOVIMENTI STATICI E DINAMICI E SONO SVOLTI IN MODO LENTO, ARMONICO E SENZA SFORZO FISICO; MIRANDO AL RISPETTO DELL’ETÀ E LO STATO DI SALUTE DELLA PERSONA.

Il Tai Chi e il Qi Gong possono essere definiti come l'arte di sentirsi bene. Fin dall'antichità, in cina sono state sviluppate delle tecniche di salute per guarire da ogni tipo di malattia, per riequilibrare il corpo, ma anche per aumentare l'energia vitale dell'individuo ed interagire con essa in molte maniere. L'insieme di queste tecniche, in epoca contemporanea, ha preso il nome di Tai Chi e Qi Gong.

La prima parte della pratica e’ incentrata sullo scioglimento, l’allineamento posturale, l’attivazione energetica ed il qi gong, poi si studiano le figure e le forme brevi del Tai Chi.  Lavoriamo molto sul rilassamento, lo scioglimento del corpo e delle articolazioni, la postura e vari esercizi di Qi Gong per attivare la circolazione dell'energia interna.

SEMINARI A CADENZA MENSILE. I SEMINARI SARANNO ARTICOLATI SULLA BASE DI UN MODULO DIDATTICO DELLA DURATA 42 ORE “COMPLESSIVE”  

IL PRIMO INCONTRO E' GRATUITO “SARÀ UTILE PER CONOSCERCI - ISCRIVERSI E INIZIARE A PRATICARE   E   CONSENTIRE LA PARTECIPAZIONE A TUTTI”

PER OGNI INCONTRO MENSILE SONO PREVISTE  6 ORE DI LEZIONE  NELLA GIORNATA DELLA DOMENICA: Orario Indicativo: 9.30/13.00 – 14.00/16.30

 ALLA FINE DEL CORSO SI TERRÀ UN PICCOLO TEST DI VALUTAZIONE E SARA' RILASCIATO  UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PROPEDEUTICO PER ACCEDERE AL “CORSO DI FORMAZIONE” FINALIZZATO A CONSEGUIRE IL “DIPLOMA PROFESSIONALE RICONOSCIUTO DAL C.O.N.I.”

 

INFO E PRENOTAZIONI: SANDROFIORDALICE@GMAIL.COM - MOBILE: 3494388694

MARCELLO TAICHI: TEL. 3494504749 email: marcellotaichi@supereva.it

SITI: Marcellotaichi:  http://www.marcellotaichi.it/

VIDEO YOU TUBE: IL CANALE DI MARCELLOTAICHI: http://www.youtube.com/user/marcellotaichi

Facebook: Marcello Taichi - Taijiquan e Qi Gong a Roma :  https://www.facebook.com/taijiquanroma







 

Nessun commento:

Posta un commento